PARTECIPA ALLE OPEN CLASSROOM

Dopo il successo di dicembre, tornano le open classroom: l’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola di via Ghislandi 57 a Bergamo.

Da martedì 18 a venerdì 21 gennaio gli alunni interessati ad intraprendere un percorso con iSchool High potranno seguire le lezioni insieme agli studenti delle classi prime, dai moduli formativi da 100 minuti alle materie di indirizzo, dagli intervalli ai laboratori. Una vera full immersion nel metodo iSchool.

Ogni giornata sarà dedicata ad un indirizzo specifico per un’esperienza su misura delle esigenze del singolo studente. Si parte martedì 18 dicembre con l’istituto alberghiero e i suoi laboratori di cucina. Mercoledì 19 dicembre è il turno sia del liceo delle scienze umane con le sue materie di indirizzo sia del liceo linguistico con lezioni di lingua russa; a seguire, giovedì 20 il liceo delle scienze applicate apre le classi proprio con il modulo di scienze. A chiudere la settimana di open classroom, venerdì 21 gennaio, gli studenti interessati all’istituto di grafica e comunicazione e a quello informatico potranno cimentarsi in prima persona nei laboratori di indirizzo, rispettivamente grafica e informatica.

Partecipare è gratuito e sarà sufficiente prenotare il proprio posto inviando una mail a segreteria@ischool.bg.it o chiamando il numero 035 219292.

Gennaio 12, 2022

ARTICOLI CORRELATI

Dieci videointerviste promuovono un confronto diretto tra giovani e adulti, discutendo di scuola, attualità, relazioni e inclusione, con iSchool che elimina le divisioni….
Federico, Tommaso e Stefano hanno vinto un pranzo al Fiaskona Ristorante di Piazza Pontida a Bergamo….
Dalla street art alla land art, dall’arte al femminile all’arte in cucina, in iSchool una settimana per scoprire e sperimentare l’arte nelle sue diverse forme….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2023 iSchool HIGH. All Rights Reserved.