Prenota il biglietto per l’evento di Luca Mercalli

“Il futuro ci riguarda” è il messaggio che l’Istituto iSchool di Bergamo vuole dare ai suoi studenti, ai futuri iscritti e a tutti gli ospiti della serata di giovedì 10 ottobre che vede Luca Mercalli, Presidente Società Meteorologica Italiana, climatologo e giornalista scientifico, protagonista di un intervento sulle cause della crisi ambientale che stiamo vivendo e alcune possibili soluzioni: una maggiore sostenibilità delle nostre città e industrie, efficienza energetica ed energie rinnovabili, riduzione dei consumi, economia circolare e riciclo.

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO SU EVENTBRITE A QUESTO LINK

PROGRAMMA
Dalle 16.30 alle 17.30open doors con visita della scuola a cura degli studenti e dei docenti che illustreranno il sistema iSchool, gli spazi innovativi, gli indirizzi e le attività della “Scuola nel futuro”. Alle 17.30gli studenti dell’Alberghiero accoglieranno gli ospiti con una bevanda home made. Alle ore 18.00l’intervento di Luca Mercalli moderato dall’organizzazione umanitaria di Bergamo Cesvie, per concludere, alle 19.30showcooking e piccolo rinfresco sostenibile a cura di TASTE, il ristorante didattico della scuola in cui gli studenti dell’Alberghiero si mettono in gioco quotidianamente scoprendo le sfide che riserva loro la professione in cui si stanno formando.
L’intera serata vede l’accompagnamento musicale di Luca Mazzola, batterista, e Andrea Manzoni, chitarrista.

Ottobre 6, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Dieci videointerviste promuovono un confronto diretto tra giovani e adulti, discutendo di scuola, attualità, relazioni e inclusione, con iSchool che elimina le divisioni….
Federico, Tommaso e Stefano hanno vinto un pranzo al Fiaskona Ristorante di Piazza Pontida a Bergamo….
Dalla street art alla land art, dall’arte al femminile all’arte in cucina, in iSchool una settimana per scoprire e sperimentare l’arte nelle sue diverse forme….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2023 iSchool HIGH. All Rights Reserved.