fbpx

Questo è un uomo: rappresentazione teatrale

In occasione della Giornata della Memoria, i nostri studenti di I, III e V grafico, hanno partecipato allo spettacolo “Questo è un uomo” con la regia di Isabella Burgo, proposto dal gruppo teatrale La Farfalla Bianca presso il Teatro Piccinelli di Scanzorosciate.

La rappresentazione vuole restituire, oltre alla memoria, onore e gioia a ideali che, nonostante lo scorrere del tempo, non perdono mai di significato, né di valore.

Lo spettacolo trae ispirazione da tre storie vere: quella della Rosa Bianca, un gruppo di studenti cristiani che si oppose in modo non violento al regime della Germania nazista; la storia di Anna Frank, scrittrice dell’omonimo diario che tutti conosciamo, e quella meno famosa di Etty Hillesum, scrittrice olandese di origine ebraica vittima dell’Olocausto.

Febbraio 6, 2020

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

IN ISCHOOL È TEMPO DI OPEN DAY

iSchool non è solo scuola. È sperimentazione, confronto, ricerca ed espressione. iSchool è il luogo dove ogni studente può valorizzare la propria unicità e trovare la formula giusta per ottenere il proprio futuro
 
Vieni a trovarci domenica 6 e sabato 19 novembre, sabato 17 dicembre e sabato 21 gennaio 2022. 
 
Prenota il tuo posto ora!