Spazio chiama iSchool, pronti al lancio

Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama iSchool, un’occasione per esplorare una delle possibili dimensioni di un futuro ormai imminente.

 “Navigare” in mondi ancora sconosciuti, diversi da quelli che abbiamo vissuto finora sarà parte della nostra quotidianità. L’astrofisico Umberto Guidoni anticipa: “Per la mia generazione lo Spazio è stato un sogno quasi impossibile e solo poche centinaia di persone hanno potuto volare oltre l’atmosfera terrestre e ammirare il nostro bellissimo “pianeta azzurro”. Le cose sono cambiate e gli studenti di oggi potranno essere protagonisti delle future missioni verso la Luna e Marte. Per i ragazzi e le ragazze che sognano di avventurarsi nello Spazio, ma anche per tutti gli altri, un augurio che è anche un’esortazione ad impegnarsi per realizzare i propri sogni: Per Aspera ad Astra!”

Un’opportunità unica, guidata dalla fisica e giornalista Silvia Camisasca, per avvicinarci alla conoscenza della lingua scientifica, porta d’accesso per affrontare le sfide di un domani in rapida evoluzione e per orientarci tra tante incertezze e altrettante opportunità. Siamo all’inizio di un nuovo capitolo dell’era di internet e del metaverso, la “next big thing” del mondo digitale. Il messaggio di Spazio chiama iSchool è di considerare lo spazio non più come “l’altro mondo”, ma uno di quelli possibili con una specifica dimensione e proprie modalità di interazione.

 L’incontro è aperto a tutti in presenza riservando il proprio posto oppure in streaming anche sul sito dell’Agenzia Ansa.

ISCRIVITI ORA QUI.

Spazio chiama iSchool apre anche il calendario di Open Day targati iSchool in programma domenica 6 e sabato 19 novembre, sabato 17 dicembre e sabato 21 gennaio per vivere l’atmosfera e conoscere il metodo innovativo della scuola di via Ghislandi 57. Per prenotare un appuntamento consultare il sito web qui.

 

Ottobre 14, 2022

ARTICOLI CORRELATI

Dieci videointerviste promuovono un confronto diretto tra giovani e adulti, discutendo di scuola, attualità, relazioni e inclusione, con iSchool che elimina le divisioni….
Federico, Tommaso e Stefano hanno vinto un pranzo al Fiaskona Ristorante di Piazza Pontida a Bergamo….
Dalla street art alla land art, dall’arte al femminile all’arte in cucina, in iSchool una settimana per scoprire e sperimentare l’arte nelle sue diverse forme….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2023 iSchool HIGH. All Rights Reserved.