Tutto pronto per l’anno scolastico 2022/2023

Mancano pochi giorni al rientro in aula, ma cosa c’è da sapere sulla prima settimana di scuola?

Le lezioni inizieranno lunedì 12 settembre con orario regolare, ingresso alle ore 8.00 e uscita alle ore 13.25.

Le classi prime però, solo per il primo giorno di scuola, inizieranno le lezioni alle ore 10 e termineranno alle ore 13.25.

Lunedì 12 settembre verrà fornito agli studenti e pubblicato sul registro elettronico l’orario di riferimento della propria classe per la prima settimana di scuola. Ma attenzione! Per gli istituti professionale e tecnico non saranno previsti i rientri pomeridiani.

Infine per la mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2, sarà necessario seguire le indicazioni ministeriali con misure di prevenzione di base:

  • Permanenza a scuola consentita solo in assenza di sintomi febbrili e solo in assenza di test diagnostico per la ricerca di SARS-CoV-2 positivo.
  • Igiene delle mani ed “etichetta respiratoria” (ovvero, i corretti comportamenti da mettere in atto per tenere sotto controllo il rischio di trasmissione di microrganismi da persona a persona).
  • L’utilizzo della mascherina non sarà obbligatorio. Il personale scolastico e gli alunni a rischio di sviluppare forme severe di COVID-19 dovranno invece utilizzare dispositivi di protezione respiratoria FFP2.
  • Sanificazione ordinaria (periodica) e straordinaria in presenza di uno o più casi confermati.
  • Strumenti per gestione casi sospetti/confermati e contatti.
  • Ricambi d’aria frequenti.

Ci vediamo lunedì e buon anno scolastico a tutti!

Settembre 9, 2022

ARTICOLI CORRELATI

È stato un primo giorno magico.
Entrare in aula, incontrare i compagni, tornare a sentire il vociare nei corridoi… e respirare un’aria nuova……
Il primo appuntamento dell’Auditorium digitale 2022 ci ha trascinato alla scoperta delle poesie raccolte in “Antologia dello Spoon River” di Edgard Lee Masters e dell’adattamento…….
Dopo il successo dell’edizione zero, tornano gli appuntamenti, aperti a tutti e in digitale, di «A scuola di attualità»….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.