I colloqui studente-insegnante

Attenzione, non si tratta dei soliti colloqui scolastici dove i genitori incontrano gli insegnanti per parlare dell’andamento scolastico dei propri figli, bensì un colloquio tra docente e alunno stesso! I ragazzi del corso di informatica e di grafica e comunicazione hanno avuto modo di raccontare, in maniera individuale, ai propri professori la loro esperienza scolastica, fatiche e qualità che affrontano ogni giorno a scuola. L’attività ha riscosso molto successo, si sono presentati numerosi alunni, ansiosi di condividere informazioni rispetto al proprio percorso. L’idea del colloquio alunno-docente, molto in uso nei paesi scandinavi, è stata introdotta con il fine di responsabilizzare i ragazzi rispetto al proprio percorso e concordare obiettivi e relative strategie, da attuare nel secondo periodo dell’anno. Un’esperienza innovativa e costruttiva che sicuramente verrà riproposta in futuro.

Febbraio 4, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Dieci videointerviste promuovono un confronto diretto tra giovani e adulti, discutendo di scuola, attualità, relazioni e inclusione, con iSchool che elimina le divisioni….
Federico, Tommaso e Stefano hanno vinto un pranzo al Fiaskona Ristorante di Piazza Pontida a Bergamo….
Dalla street art alla land art, dall’arte al femminile all’arte in cucina, in iSchool una settimana per scoprire e sperimentare l’arte nelle sue diverse forme….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2023 iSchool HIGH. All Rights Reserved.