I colloqui studente-insegnante

Attenzione, non si tratta dei soliti colloqui scolastici dove i genitori incontrano gli insegnanti per parlare dell’andamento scolastico dei propri figli, bensì un colloquio tra docente e alunno stesso! I ragazzi del corso di informatica e di grafica e comunicazione hanno avuto modo di raccontare, in maniera individuale, ai propri professori la loro esperienza scolastica, fatiche e qualità che affrontano ogni giorno a scuola. L’attività ha riscosso molto successo, si sono presentati numerosi alunni, ansiosi di condividere informazioni rispetto al proprio percorso. L’idea del colloquio alunno-docente, molto in uso nei paesi scandinavi, è stata introdotta con il fine di responsabilizzare i ragazzi rispetto al proprio percorso e concordare obiettivi e relative strategie, da attuare nel secondo periodo dell’anno. Un’esperienza innovativa e costruttiva che sicuramente verrà riproposta in futuro.

Febbraio 4, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Il primo appuntamento dell’Auditorium digitale 2022 ci ha trascinato alla scoperta delle poesie raccolte in “Antologia dello Spoon River” di Edgard Lee Masters e dell’adattamento…….
Dopo il successo dell’edizione zero, tornano gli appuntamenti, aperti a tutti e in digitale, di «A scuola di attualità»….
Samuele Mercandalli, studente della quinta grafica e comunicazione di iSchool, è il vincitore del concorso indetto da A.L.S.E.A, la più grande associazione territoriale italiana……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

APERTURA ISCRIZIONI
CLASSI 1 A.S. 2022/23

A partire da martedì 4 gennaio 2022 la segreteria vi sarà di supporto fornendovi tutte le indicazioni necessarie per effettuare l’iscrizione alle classi prime per l’Anno Scolastico 2022-2023.

Potete contattarci chiamando il numero 035.219292 o scrivendo a segreteria@ischool.bg.it.

Riccardo Noury e Chiara Pacifici

Lunedì 22 MARZO ore 10.00