fbpx

I colloqui studente-insegnante

Attenzione, non si tratta dei soliti colloqui scolastici dove i genitori incontrano gli insegnanti per parlare dell’andamento scolastico dei propri figli, bensì un colloquio tra docente e alunno stesso! I ragazzi del corso di informatica e di grafica e comunicazione hanno avuto modo di raccontare, in maniera individuale, ai propri professori la loro esperienza scolastica, fatiche e qualità che affrontano ogni giorno a scuola. L’attività ha riscosso molto successo, si sono presentati numerosi alunni, ansiosi di condividere informazioni rispetto al proprio percorso. L’idea del colloquio alunno-docente, molto in uso nei paesi scandinavi, è stata introdotta con il fine di responsabilizzare i ragazzi rispetto al proprio percorso e concordare obiettivi e relative strategie, da attuare nel secondo periodo dell’anno. Un’esperienza innovativa e costruttiva che sicuramente verrà riproposta in futuro.

Febbraio 4, 2019

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.