Viaggio a Venezia: un tesoro di città

In iSchool i linguaggi della comunicazione, moderni e tecnologici, diventano parte della quotidianità e un approccio al futuri non solo in classe con l’utilizzo di iPad, MacBook e schermi interattivi, ma anche durante le esperienze didattiche modellate sul percorso di formazione di ogni indirizzo.

Così, le classi I^, III^, IV^,V^ dell’Istituto Grafica e Comunicazione e la I^ Istituto Tecnico Informatico hanno trascorso due giorni a Venezia visitando la città in un modo davvero accattivante con una caccia al tesoro tra monumenti e Calli veneziani. Ogni classe ha creato un proprio account Instagram e ha raccontato la città raggiungendo le varie tappe segnalate con dei Qr code sulla “mappa” che è stata loro consegnata.

Le classi sono state poi suddivise in gruppi (social media manager, copy, fotografi, navigatori e lettori) e hanno imparato davvero molto su questa città lagunare cercando di cogliere con uno scatto e la giusta descrizione i suoi tesori nascosti.

Altra esperienza di successo, la visita alla Biennale d’Arte “May You Live In Interesting Times” a cura di Ralph Rugoff, dove i ragazzi hanno partecipato ai laboratori dedicati alle scuole.

Una due giorni all’insegna dell’arte, del divertimento e della cultura…moderna e digitale!

Dicembre 6, 2019

ARTICOLI CORRELATI

È stato un primo giorno magico.
Entrare in aula, incontrare i compagni, tornare a sentire il vociare nei corridoi… e respirare un’aria nuova……
Mancano pochi giorni al rientro in aula, ma cosa c’è da sapere sulla prima settimana di scuola?
Le lezioni inizieranno lunedì 12 settembre con orario regolare, ingresso alle……
Il primo appuntamento dell’Auditorium digitale 2022 ci ha trascinato alla scoperta delle poesie raccolte in “Antologia dello Spoon River” di Edgard Lee Masters e dell’adattamento…….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.