fbpx

Viaggio nell’Antico Egitto con il gioco dei faraoni

Un viaggio nel tempo e il gioco di società più antico al mondo: il Senet egizio, il passatempo preferito dai faraoni.

I nostri studenti hanno avuto modo di conoscere questo gioco e ripassare la storia dell’Antico Egitto. Questo gioco permette di conoscere le credenze di questo fantastico popolo, soprattutto quelle legate al mondo dell’Aldilà.

Il gioco infatti schematizza il viaggio dell’Anima nell’Oltretomba egizio. Gli studenti sono rimasti affascinati da questa attività che si è rivelata un importante strumento di ripasso degli argomenti di storia trattati nel corso dell’anno.

Febbraio 11, 2020

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

IN ISCHOOL È TEMPO DI OPEN DAY

iSchool non è solo scuola. È sperimentazione, confronto, ricerca ed espressione. iSchool è il luogo dove ogni studente può valorizzare la propria unicità e trovare la formula giusta per ottenere il proprio futuro
 
Vieni a trovarci domenica 6 e sabato 19 novembre, sabato 17 dicembre e sabato 21 gennaio 2022. 
 
Prenota il tuo posto ora!