100 minuti – il sistema iSchool

iSchool è una scuola innovativa, all’avanguardia nella struttura, nell’offerta formativa e tecnologica. Anche l’orario delle lezioni è studiato con attenzione per essere funzionale e coinvolgente.

Come si sviluppa il sistema iSchool? Le lezioni durano 100 minuti e si suddividono in due parti:

  • la prima parte si concentra sulle CONOSCENZE e il docente espone l’argomento della lezione;
  • la seconda parte è dedicata alla pratica e alla creatività, e gli studenti sono coinvolti in esercitazioni e attività sia individuali che di gruppo.

La compattazione dell’orario prevede sempre e solo tre lezioni al giorno di tre discipline diverse.

In questo modo i nostri studenti sono coinvolti in lezioni interattive, coinvolgenti e appassionanti. Si tratta di un nuovo modo di pensare la scuola, focalizzata sulla crescita personale dello studente che, grazie alla programmazione a moduli, può organizzare meglio il tempo dello studio e dei compiti a casa.

Novembre 5, 2019

ARTICOLI CORRELATI

Noi di iSchool crediamo nel ruolo fondamentale che la parte pratica assume nel processo di apprendimento: per questo motivo cerchiamo di coinvolgere i nostri ragazzi in attività……
Redazioni digitali, podcast tra i fornelli, videolezioni da perfetti youtuber, ma anche appuntamenti live, laboratori in presenza e un auditorium digitale. Come si rinnova la……
Due atleti di alto livello iscritti al Liceo delle Scienze Umane, Andrea Colnago ed Elisa Marras, hanno conquistato il primo posto della FIG Aerobic Online Virtual Competition….

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.