100 minuti – il sistema iSchool

iSchool è una scuola innovativa, all’avanguardia nella struttura, nell’offerta formativa e tecnologica. Anche l’orario delle lezioni è studiato con attenzione per essere funzionale e coinvolgente.

Come si sviluppa il sistema iSchool? Le lezioni durano 100 minuti e si suddividono in due parti:

  • la prima parte si concentra sulle CONOSCENZE e il docente espone l’argomento della lezione;
  • la seconda parte è dedicata alla pratica e alla creatività, e gli studenti sono coinvolti in esercitazioni e attività sia individuali che di gruppo.

La compattazione dell’orario prevede sempre e solo tre lezioni al giorno di tre discipline diverse.

In questo modo i nostri studenti sono coinvolti in lezioni interattive, coinvolgenti e appassionanti. Si tratta di un nuovo modo di pensare la scuola, focalizzata sulla crescita personale dello studente che, grazie alla programmazione a moduli, può organizzare meglio il tempo dello studio e dei compiti a casa.

Novembre 5, 2019

ARTICOLI CORRELATI

La Blended Learning è il risultato della combinazione tra la formazione svolta in aula con il docente e l’attività mediata da computer e/o da sistemi mobili, che consente una fruizio…
Una scuola da sempre preparata al futuropuò certamente contare su studenti preparati al fatidico 14 settembre. Ecco qui poche semplici indicazioni pensate per iniziare al sicuro il…..
Un premio per i nostri ragazzi dell’alberghiero: la loro professionalità in cucina e in sala è stata ripagata da Tripadvisor che ha assegnato al ristorante didattico Taste……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2019 iSchool HIGH. All Rights Reserved.