100 minuti – il sistema iSchool

iSchool è una scuola innovativa, all’avanguardia nella struttura, nell’offerta formativa e tecnologica. Anche l’orario delle lezioni è studiato con attenzione per essere funzionale e coinvolgente.

Come si sviluppa il sistema iSchool? Le lezioni durano 100 minuti e si suddividono in due parti:

  • la prima parte si concentra sulle CONOSCENZE e il docente espone l’argomento della lezione;
  • la seconda parte è dedicata alla pratica e alla creatività, e gli studenti sono coinvolti in esercitazioni e attività sia individuali che di gruppo.

La compattazione dell’orario prevede sempre e solo tre lezioni al giorno di tre discipline diverse.

In questo modo i nostri studenti sono coinvolti in lezioni interattive, coinvolgenti e appassionanti. Si tratta di un nuovo modo di pensare la scuola, focalizzata sulla crescita personale dello studente che, grazie alla programmazione a moduli, può organizzare meglio il tempo dello studio e dei compiti a casa.

Novembre 5, 2019

ARTICOLI CORRELATI

In un anno di distanziamento sociale, di didattica digitale e di adattamento, gli studenti hanno dovuto affrontare numerose difficoltà e proprio partendo da quelle hanno scelto……
E se ti dicessimo che manca meno di un mese alla maturità? Sono 20 i giorni che separano 490 mila ragazzi dalla temuta prova finale, quella che segna un traguardo……
Dove ti vedi tra 5 anni? In occasione dell’inizio del decimo anno di attività, iSchool lo ha chiesto a 10 ex studenti che sono tornati tra i banchi di scuola per raccontarci che……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.