Al via i laboratori pomeridiani

Sono iniziati i laboratori pomeridiani per le classi 1^ e 2^ dei licei e per le classi 2^ di Grafica e Comunicazione.

Quest’anno i ragazzi hanno avuto la possibilità di scegliere fra tre differenti laboratori sul tema delle trasformazioni:

  • laboratorio di fotografia: con il fotografo esperto Marco Riva i ragazzi indagheranno il ruolo e le funzioni del linguaggio fotografico. Nella prima parte si metterà a fuoco la tecnica fotografica e le nuove forme contemporanee di immagini, mentre nella seconda parte i ragazzi svilupperanno in modo autonomo e libero un progetto personale;
  • laboratorio di narrazione: coordinati dal professore Goisis i ragazzi scopriranno perché l’uomo ha bisogno di raccontare quello che lo circonda e quello che sente in prima persona;
  • laboratorio di disegno: con il pittore Oliviero Passera i ragazzi realizzeranno disegni a tema libero utilizzando strumenti elementari, ovvero fogli, matite e penne. Inoltre realizzeranno anche un dipinto collettivo, l’espressione di una volontà condivisa tra pittori e allievi.
Dicembre 18, 2018

ARTICOLI CORRELATI

Il primo appuntamento dell’Auditorium digitale 2022 ci ha trascinato alla scoperta delle poesie raccolte in “Antologia dello Spoon River” di Edgard Lee Masters e dell’adattamento…….
Dopo il successo dell’edizione zero, tornano gli appuntamenti, aperti a tutti e in digitale, di «A scuola di attualità»….
Samuele Mercandalli, studente della quinta grafica e comunicazione di iSchool, è il vincitore del concorso indetto da A.L.S.E.A, la più grande associazione territoriale italiana……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

APERTURA ISCRIZIONI
CLASSI 1 A.S. 2022/23

A partire da martedì 4 gennaio 2022 la segreteria vi sarà di supporto fornendovi tutte le indicazioni necessarie per effettuare l’iscrizione alle classi prime per l’Anno Scolastico 2022-2023.

Potete contattarci chiamando il numero 035.219292 o scrivendo a segreteria@ischool.bg.it.

Riccardo Noury e Chiara Pacifici

Lunedì 22 MARZO ore 10.00