fbpx

Al via i laboratori pomeridiani

Sono iniziati i laboratori pomeridiani per le classi 1^ e 2^ dei licei e per le classi 2^ di Grafica e Comunicazione.

Quest’anno i ragazzi hanno avuto la possibilità di scegliere fra tre differenti laboratori sul tema delle trasformazioni:

  • laboratorio di fotografia: con il fotografo esperto Marco Riva i ragazzi indagheranno il ruolo e le funzioni del linguaggio fotografico. Nella prima parte si metterà a fuoco la tecnica fotografica e le nuove forme contemporanee di immagini, mentre nella seconda parte i ragazzi svilupperanno in modo autonomo e libero un progetto personale;
  • laboratorio di narrazione: coordinati dal professore Goisis i ragazzi scopriranno perché l’uomo ha bisogno di raccontare quello che lo circonda e quello che sente in prima persona;
  • laboratorio di disegno: con il pittore Oliviero Passera i ragazzi realizzeranno disegni a tema libero utilizzando strumenti elementari, ovvero fogli, matite e penne. Inoltre realizzeranno anche un dipinto collettivo, l’espressione di una volontà condivisa tra pittori e allievi.
Dicembre 18, 2018

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

IN ISCHOOL È TEMPO DI OPEN DAY

iSchool non è solo scuola. È sperimentazione, confronto, ricerca ed espressione. iSchool è il luogo dove ogni studente può valorizzare la propria unicità e trovare la formula giusta per ottenere il proprio futuro
 
Vieni a trovarci domenica 6 e sabato 19 novembre, sabato 17 dicembre e sabato 21 gennaio 2022. 
 
Prenota il tuo posto ora!