Vuoi conoscere assaporare i piatti della cucina tradizionale bergamasca e bresciana preparati con i migliori ingredienti del territorio?
Un contenitore di appuntamenti gastronomici ideato in occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 per immergerti nella cucina bresciana e bergamasca preparando le ricette della tradizione o degustando i formaggi dei produttori locali e la polenta con farina di mais spinato di Gandino insieme ai giovani studenti di iSchool.
Puoi creare la formula che preferisci per vivere la tua Experience: Scegli il percorso DEGUSTAZIONE
A PRANZO scegli il percorso DEGUSTAZIONE (dalle ore 12 alle 14) e lasciati trasportare dai sapori tipici della cucina di Bergamo e Brescia, in un viaggio guidato dagli studenti di iSchool.
A CENA puoi scegliere:
1. il percorso LEZIONE CON DEGUSTAZIONE (dalle ore 18:30 alle 21:30) – metterai le mani in pasta con i giovani chef di iSchool prendendo parte ad una vera e propria lezione di cucina. Preparai i casoncelli bergamaschi e bresciani e la polenta per poi gustarne tutta la bontà durante la degustazione.
2. il percorso DEGUSTAZIONE (dalle 20 alle 21:30) – ti accomoderai in sala per gustare i piatti della tradizione delle due province accompagnate da ottimo vino, sempre prodotto a Bergamo e a Brescia.
Un’esperienza fuori dal comune condita da abbondanti consigli, cenni storici e suggerimenti per scoprire tutti i segreti e le curiosità sui piatti che hanno segnato i “pranzi della domenica” e su nuovi gusti mai assaggiati prima.
iSchool non è solo scuola, ma un luogo dove esperienza è sinonimo di formazione.
Su questo aspetto e grazie all’intraprendenza di docenti e studenti è nato iSchool Food Culture Experience, l’occasione di trasmettere il valore di una scuola aperta e viva in cui gli studenti sono i protagonisti e fautori di un’esperienza immersiva, coinvolgente e capace di attivare tutti e cinque i sensi.
iSchool Food Culture Experience è un momento di formazione sia per gli studenti che avranno la possibilità di confrontarsi con il pubblico reale, imparando il valore della condivisione e delle relazioni umane, sia per i partecipanti che scopriranno da molto vicino le rispettive tradizioni culinarie locali.