iSchool promuove un progetto educativo ideato attorno alla singola persona, con l’obiettivo di instaurare una relazione di empatia con gli studenti. La creazione di un ambiente collaborativo diventa così uno stimolo per la crescita e l’apprendimento.

iSchool è una scuola tecnologica e innovativa, nella struttura e nell’offerta didattica.

iPad, MacBook, schermi multimediali interattivi e numerosi applicativi informatici vengono diffusamente utilizzati in iSchool nello svolgimento di tutte le lezioni.

Le aule didattiche sono progettate per accogliere 24 studenti e sono tutte dotate di sistema Wi-Fi, schermo interattivo di 60/80 pollici, una parete-lavagna, una parete magnetica espositiva e una parete con finestre.

Il sistema iSchool prevede lezioni della durata di 100 minuti suddivise in due parti:

• La prima parte della lezione prevede l’esposizione da parte del docente dei singoli argomenti, lavorando sulle conoscenze;
  • La seconda parte della lezione prevede esercitazioni e attività individualizzate o differenziate per gruppi di studenti, i quali possono mettere in pratica gli insegnamenti.

“Il futuro ci riguarda” è lo slogan scelto dalla nostra scuola per testimoniare l’impegno e l’interesse nei confronti del cambiamento climatico.

Una serie di scelte sostenibili per sensibilizzare studenti e personale scolastico: il potenziamento della raccolta differenziata, la distribuzione di borracce per usufruire delle fontanelle d’acqua posizionate in ogni piano della scuola e l’eliminazione della plastica in tutti i dispenser di merendine, al bar e nella mensa.

iSchool si trova in via Ghislandi n° 57, a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Bergamo e a pochi passi dal centro della città. È situata in una zona ben servita dai trasporti pubblici, le fermate per raggiungerci sono:

• TEB– Fermata San Fermo
  • ATB Linea 78 – Fermata Piazza Sant’Anna e Via Borgo Palazzo
  • ATB Linea C – Fermata Via Noli e Piazza Sant’Anna
Riproduci video

© 2023 iSchool HIGH. All Rights Reserved.