fbpx

Alla scoperta

Le classi terze del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Linguistico hanno sperimentato l’Acroyoga, la disciplina nata dall’incontro tra l’acrobatica, lo yoga e il massaggio thailandese.
Coinvolge 3 figure: il flyer, colui che vola; la base, colui che lo sostiene e lo spotter, che interviene in caso di difficoltà e assiste connettendosi al volo. L’esperienza della fiducia diventa possibile anche grazie a quest’ultima figura, che impedisce al flyer di cadere e che aiuta gli altri 2 praticanti a migliorarsi attraverso i feedback che restituisce loro.

Quando si parla di AcroYoga si sente spesso utilizzare il termine “volare”; ma cosa si intende per l’esattezza?

Volare” significa eseguire transizioni da una posizione all’altra insieme con la base. Questo aiuta il flyer ad affidarsi, a superare le proprie paure e a lasciarsi andare, stimolando nel gruppo lo scambio di sensazioni ed emozioni attraverso nuove forme di comunicazione.
Ci sono momenti e posizioni che facilitano la meditazione, l’ascolto, il silenzio e il contatto (prima di tutto con se stessi e poi anche con l’altro).
Con il tempo, sincronizzando il respiro con il movimento, si creano delle sequenze fluide, belle da vedere, terapeutiche e divertentissime da vivere.

Febbraio 1, 2019

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

IN ISCHOOL È TEMPO DI OPEN DAY

iSchool non è solo scuola. È sperimentazione, confronto, ricerca ed espressione. iSchool è il luogo dove ogni studente può valorizzare la propria unicità e trovare la formula giusta per ottenere il proprio futuro
 
Vieni a trovarci domenica 6 e sabato 19 novembre, sabato 17 dicembre e sabato 21 gennaio 2022. 
 
Prenota il tuo posto ora!