fbpx

Essere se stessi o non

Gli studenti di tutte le classi seconde dei licei hanno partecipato, presso l’Auditorium di Piazza della Libertà, all’incontro dal titolo Essere se stessi o Non Essere. Il linguaggio cinematografico e il dibattito successivo, hanno stimolato i nostri studenti sul tema delle differenze di genere e del pregiudizio. Positivi i loro giudizi: «è una di quelle esperienze che ti aprono gli occhi», «è importante informarsi sulle comunità LGBT» e tanto altro ancora.

L’incontro ha stimolato gli studenti alla riflessione e nel farsi domande su tematiche a loro vicine, per qualcuno ancora viste e pensate come argomenti “tabù”.

Giugno 10, 2019

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.

IN ISCHOOL È TEMPO DI OPEN DAY

iSchool non è solo scuola. È sperimentazione, confronto, ricerca ed espressione. iSchool è il luogo dove ogni studente può valorizzare la propria unicità e trovare la formula giusta per ottenere il proprio futuro
 
Vieni a trovarci domenica 6 e sabato 19 novembre, sabato 17 dicembre e sabato 21 gennaio 2022. 
 
Prenota il tuo posto ora!