fbpx

Simulazione di check-in per i ragazzi dell’Alberghiero

I ragazzi dell’Istituto Alberghiero indirizzo Accoglienza Turistica si cimentano in una lezione pratica molto importante. Oltre a misurare le competenze maturate durante il corso del programma infatti, i ragazzi devono saper dimostrare di avere capacità di problem solving immediatoempatiaprofessionalità e postura corretta.

L’attività svolta consiste nel simulare il lavoro di un receptionist in un hotel 4 stelle al momento del check-in.
I ragazzi estraggono una delle 29 situazioni possibili, ciascuna delle quali rappresenta un cliente con una problematica particolare da gestire e risolvere al momento. I clienti possono essere attesi (presenti nella lista arrivi giornalieri), o walk-in (senza prenotazione e per cui completamente sconosciuti al momento dell’arrivo). I ragazzi hanno a disposizione la modulistica necessaria e di settore e completano la loro simulazione con la consegna delle chiavi.

Un’attività importante con cui misurarsi e continuare ad imparare.

Dicembre 12, 2018

ARTICOLI CORRELATI

L’esperienza made in iSchool di aule aperte per High e Middle che permette ai giovani studenti di “testare” una giornata tipo, dalle 8 alle 13.25, tra i banchi della scuola……
“Lo spazio sarà il vostro futuro, magari non tutti farete gli astronauti, ma sicuramente avrete a che fare con quello che avviene nello spazio. Magari con i satelliti, magari con……
Sabato 22 ottobre alle ore 11 Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano salito a bordo della Stazione Internazionale Spaziale, sarà protagonista a Bergamo di Spazio chiama……

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2021 iSchool HIGH. All Rights Reserved.